FONDAZIONE LEANDRA
INFORMA




Emergenza Covid-19: uscire più forti e uniti da un’emergenza senza precedenti
Il periodo contingente di difficoltà comune a tutti nella Penisola, a causa del Covid-19, ha determinato un’emergenza senza paragoni non solo nel nostro paese, ma in tutta Europa.
Ci siamo trovati, così, nella nostra Struttura, ad affrontare grandi criticità: abbiamo cercato di reagire con tutte le nostre risorse Aziendali, la nostra professionalità e la nostra dedizione ma, soprattutto, abbiamo affrontato la situazione Covid-19 insieme. Questi mesi ci hanno resi più forti, ci hanno preparati ad affrontare difficoltà non calcolate, consapevoli del nostro ruolo e ogni giorno più determinati in quella che è la nostra missione, da sempre: garantire un ambiente sicuro e sereno a tutti i nostri Ospiti e Dipendenti.
Sicurezza e organizzazione:
come abbiamo protetto Ospiti e Dipendenti dall’emergenza Covid-19?


La nuova dimensione in Rsa: com’è oggi, come sarà domani
oggi, però, possiamo affermare con orgoglio che la situazione, in tutta la nostra Struttura, è stabile. Fondazione Leandra è riuscita a isolare il Covid-19, tenendolo, come ci piace dire, “fuori dalla porta” proprio durante la fase più critica: lo dimostrano i tamponi risultati negativi di Ospiti e Dipendenti.
Laddove, invece, sono state riscontrate positività, nonostante le stringenti misure cautelative, abbiamo agito con celerità attraverso un sistema di pronto intervento, che parte dall’isolamento di tutti i casi positivi, per raggiungere l’obiettivo della totale negativizzazione attraverso cure mirate, e che oggi sta procedendo serenamente.
Ripartire, insieme:
il progetto:
