La Cucina

. Visite: 2713

Giornata tipo

Al mattino alle ore 6,00 inizia la giornata dell'ospite

Gli operatori assistenziali procedono all'igiene personale, al cambio della biancheria, alla mobilizzazione, alla somministrazione della terapia, agli eventuali prelievi ematici, alle medicazioni. Tutti questi interventi vengono eseguiti in modo personalizzato per soddisfare i bisogni dell'Ospite (ad esempio, le mobilizzazioni possono avvenire ad orari diversi a seconda delle condizioni del singolo Ospite). Tutti questi interventi avvengono come stabilito dai piani di lavoro, dalle procedure e dai protocolli.

Alle ore 8,00 viene distribuita la colazione

La consumazione della colazione avviene nei refettori comuni; chi non è in grado di assumerla autonomamente, viene assistito dal personale.

Dopo la colazione iniziano le attività di animazione, di fisioterapia, di assistenza medica ed infermieristica

Le attività di animazione e fisioterapia avvengono secondo i piani individuali. Nella mattinata, sono garantite prestazioni mediche e infermieristiche. Il personale ausiliario provvede al soddisfacimento dei bisogni primari, alla distribuzione e all'assunzione di bevande, calde o frasche, a seconda delle richieste.

Il pranzo viene distribuito alle ore 11,30

La consumazione del pasto avviene nelle sale comuni. Gli Ospiti non autosufficienti sono assistiti dal personale di reparto. E' consentita l'assistenza al pasto da parte di familiari o volontari.

Al pomeriggio, qualche ora è riservata al riposo a letto

Dopo il pranzo tutti gli Ospiti, ad eccezione di chi non lo desidera, vengono accompagnati nelle stanze e allettati per il riposino pomeridiano, con il cambio dei pannolini per gli incontinenti. Le persone che non desiderano andare a letto possono trattenersi nei locali soggiorno, balcone e salette.

Mobilizzazione pomeridiana

Dopo le ore 14,00, vengono garantiti la mobilizzazione e l'igiene intima degli Ospiti, il cambio degli effetti personali e dei dspositivi per gli incontinenti.

La distribuzione della cena

Avviene alle ore 18,00. Gli operatori provvedono alla distribuzione e all'aiuto nell'alimentazione. Al termine, si allettano gli Ospiti e si preparano per la notte, quindi viene distribuita la terapia serale.

Nel corso della notte

Il personale in servizio provvede alla sorveglianza, al cambio dei dispositivi per l'incontinenza.

Come Contattarci

Fondazione Casa di Riposo Leandra
Piazza. Gransci
60 Canneto sull'Oglio Mantova 46013 Italy

info@fondazioneleandra.it
protocollo@pec.fondazioneleandra.eu

Tel. 0376.723823 - 0376.70124 ( Reparti Degenza )
Fax. 0376.725322

Fondazione ONLUS Casa di Riposo Leandra - Residenza Sanitaria Assistenziale di Canneto S/O (Mn)

Scarica il Modulo per la domanda ingresso Struttura Ospite.

DownLoad Modulo Domanda