• +39 0376723823
  • +39 037670124
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun-Dom 08.00 - 20.00

Presentazione

Fondazione ONLUS Casa di Riposo Leandra

Residenza Sanitario Assistenziale


La carta dei servizi da noi adottata è un testo aperto perché i cambiamenti e le innovazioni che essa produrrà andranno attentamente seguiti e valutati. Rimane comunque un testo di riferimento importante perché frutto dell'impegno a riprogettare i servizi dell'istituto a favore di persone anziane non autosufficienti.

Tre sono le finalità che la carta dei servizi vuole perseguire:

1. Garantire la migliore qualità possibile della vita quotidiana e l'esercizio dei diritti di cittadinanza a persone con grandi bisogni di assistenza ed un potere contrattuale molto compromesso.

2. Rendere trasparenti i percorsi dell'accesso, dell'accoglienza, della gestione dei progetti personalizzati di salute, delle proteste e dei reclami.

3. Evidenziare la responsabilità che il personale dell'istituto ha nell'impostare i trattamenti e nel dare le prestazioni.

La realizzazione di tali obiettivi comporta una forte trasformazione nell'organizzazione del servizio e nei comportamenti di tutti, in particolare di quelli degli operatori. Questo, lo sappiamo, costituisce un impegno molto oneroso, ma il fatto che la stesura della carta sia avvenuta con il coinvolgimento attivo dei protagonisti, è premessa e garanzia di positivi risultati. D'altra parte quella della carta dei servizi è oggi una nostra scelta non solo dovuta, ma anche obbligata, se l'istituto vuole garantire e mantenere un servizio di qualità buono, ma anche riconosciuto dagli utenti, dalle loro famiglie, dagli organismi di partecipazione e dalle associazioni di volontariato.

Canneto sull'oglio 22.03.2016

Il Direttore Generale
Dr.ssa Debora Bosio


Fondazione Leandra ® 2014 - 2020 - All Right Reserved - P.IVA: 01608240204 - Realizzo e Web Marketing by WorldGlobalService Copyright®

Please publish modules in offcanvas position.