La Cucina

. Visite: 2758

Fondazione ONLUS Casa di Riposo Leandra

Residenza Sanitario Assistenziale

La carta dei servizi da noi adottata è un testo aperto perché i cambiamenti e le innovazioni che essa produrrà andranno attentamente seguiti e valutati. Rimane comunque un testo di riferimento importante perché frutto dell'impegno a riprogettare i servizi dell'istituto a favore di persone anziane non autosufficienti.

Tre sono le finalità che la carta dei servizi vuole perseguire:

1. Garantire la migliore qualità possibile della vita quotidiana e l'esercizio dei diritti di cittadinanza a persone con grandi bisogni di assistenza ed un potere contrattuale molto compromesso.

2. Rendere trasparenti i percorsi dell'accesso, dell'accoglienza, della gestione dei progetti personalizzati di salute, delle proteste e dei reclami.

3. Evidenziare la responsabilità che il personale dell'istituto ha nell'impostare i trattamenti e nel dare le prestazioni.

La realizzazione di tali obiettivi comporta una forte trasformazione nell'organizzazione del servizio e nei comportamenti di tutti, in particolare di quelli degli operatori. Questo, lo sappiamo, costituisce un impegno molto oneroso, ma il fatto che la stesura della carta sia avvenuta con il coinvolgimento attivo dei protagonisti, è premessa e garanzia di positivi risultati. D'altra parte quella della carta dei servizi è oggi una nostra scelta non solo dovuta, ma anche obbligata, se l'istituto vuole garantire e mantenere un servizio di qualità buono, ma anche riconosciuto dagli utenti, dalle loro famiglie, dagli organismi di partecipazione e dalle associazioni di volontariato.

Canneto sull'oglio 22.03.2016

Il Direttore Generale
Dr.ssa Debora Bosio

Come Contattarci

Fondazione Casa di Riposo Leandra
Piazza. Gransci
60 Canneto sull'Oglio Mantova 46013 Italy

info@fondazioneleandra.it
protocollo@pec.fondazioneleandra.eu

Tel. 0376.723823 - 0376.70124 ( Reparti Degenza )
Fax. 0376.725322

Fondazione ONLUS Casa di Riposo Leandra - Residenza Sanitaria Assistenziale di Canneto S/O (Mn)

Scarica il Modulo per la domanda ingresso Struttura Ospite.

DownLoad Modulo Domanda